Ultima modifica: 23 Settembre 2022
Istituto Comprensivo di Ponte in Valtellina > COMUNICAZIONI E MODULISTICA COVID A.S. 2021-22

COMUNICAZIONI E MODULISTICA COVID A.S. 2021-22

Gentili famiglie,

si comunica che per l’attivazione della DAD andrà necessariamente fatta richiesta alla scuola tramite apposito modulo di seguito indicato.

Saranno prese in considerazione solo le richieste pervenute tramite questa modalità. 

Se la richiesta riguarda più figli, andrà compilato un modulo per ogni figlio.

MODULO RICHIESTA DAD https://forms.gle/4QXEqTiu7hFhxV688

 

Nel caso di un singolo alunno in quarantena, per il rientro a scuola si prega di compilare l’attestazione di fine quarantena al seguente link:

MODULO FINE QUARANTENA https://forms.gle/yUu18SQD1affQBsu7

Nel caso di quarantena/sorveglianza di tutta la classe il link al modulo vi sarà invece inviato direttamente dalla segreteria.

 

 

COMUNICAZIONE SITUAZIONE VACCINALE (scuola secondaria I grado)

Al fine di permettere all’istituzione scolastica una corretta gestione della situazione scolastica a seguito di segnalazione di casi di positività, si chiede di compilare il seguente modulo: https://forms.gle/Q6kyf54CDKEBWt1T9

 

 

INFO COVID E DAD

Alla luce della nuova normativa, i requisiti per poter frequentare in presenza, seppur in regime di Auto – sorveglianza, devono essere dimostrati dall’alunno interessato.
L’istituzione scolastica, per effetto dell’intervento legislativo, è abilitata a prendere conoscenza dello stato vaccinale degli studenti in questo specifico caso. Ai sensi di quanto previsto dalla norma di legge, infatti, nell’ipotesi in cui si siano verificati due casi positivi nella classe, è consentito proseguire la didattica in presenza solamente “per coloro che diano dimostrazione di avere concluso il ciclo vaccinale primario o di essere guariti da meno di centoventi giorni oppure di avere effettuato la dose di richiamo […]”.




Link vai su